Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 17 ottobre 2016

TORTA DI PATATE IN PADELLA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO DI SERGIO BARZETTI

Questa ricetta la preparata 3 anni fa Sergio Barzetti alla prova del cuoco, nel sito  La Prova Del Cuoco,    troverete la ricetta originale io l'ho modificata a mio piacere.
Ingredienti:
- 6 patate da circa 80g una
- 150g di prosciutto crudo affettato
- 150g cacio cavallo
- 200 g di rughetta
- olio extra vergine di oliva

- prezzemolo riccio
- sale e pepe

Preparazione:
Lessare le patate per 12 minuti circa in acqua bollente (cottura al dente), scolarle, sbucciarle e grattugiarle grossolanamente. In una padella antiaderente con un filo d’olio disporre la patate precedentemente condite con pepe e sale, modellarle dando forma a frittata, cuocere per circa 8/10 minuti per lato.Guarnire con rose di prosciutto crudo, prezzemolo e cubetti di cacio cavallo,coprire la torta e dopo circa 8 minuti sformarla su un piatto piano e decorare a piacere servire ogni singola fetta su un letto di rughetta.


















 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)