Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 28 gennaio 2017

CIAMBELLE DOLCI ALLE PATATE



Ragazze volete favorire???
Sono  giorni che il mio Alex mi chiedeva di fargli le ciambelle dolci, oggi pomeriggio mi sono decisa.

Ingredienti:
300 gr. di patate
250 gr. di manitoba

250 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
90 gr. di acqua tiepida
2 uova
40 gr. di olio di mais
25 gr. di lievito di birra
olio di arachidi per friggere
Nota: i 90 gr di acqua e i 40 gr di olio di mais, si possono sostituire l'acqua con il latte e l'olio con il burro...

Preparazione:
Lessare le patate con la buccia in abbondante acqua, farle raffreddare , sbucciarle e passarle allo schiacciapatate. Sciogliere il lievito nei 90 gr. di acqua tiepida, versare tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare bene. Una volta impastata, farla lievitare fino al raddoppio.
Stendere l'impasto di circa 7 mm. Poi con due stampini uno grande e l'altro più piccolo tante forme rotonde.
Di nuovo metterle a lievitare per un ora circa e friggere in abbondante olio di arachidi.



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)