Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 8 agosto 2014

BISCOTTI MORBIDI AL CACAO











Ricetta che ho copiato dal blog di Elisabetta Da nonna Sabbella ...


però la ricetta originale la trovate qui A pancia piena.


Ingredienti:
160 gr farina

1 uovo
120 gr burro
75 gr zucchero
40 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato per ricoprire i biscotti



Preparazione:

In una ciotola capiente, ho lavorato il burro morbido con lo zucchero, ho aggiunto l'uovo, amalgamandolo bene e man mano, ho aggiunto la farina setacciata, a cui ho mescolato il cacao ed il lievito. Quando il composto è diventato liscio e compatto, l'ho avvolto nella pellicola da cucina e riposto in frigo per mezz'ora, come suggerisce la ricetta. Trascorso il tempo, ho ripreso l'impasto e formato delle palline che ho pesato (circa 30 gr); le ho passate nello zucchero semolato e trasferite su una teglia ricoperta da carta forno, distanziandole un po'. Ho infornato, per 15' a 170°,che è la temperatura ideale, per cuocere alcuni biscotti, nel mio fornetto. Tenete, perciò conto, sempre della potenza del vostro forno. Sono decisamente golosi... buona coccola dolce! 



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)