Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 7 gennaio 2017

RISO CON CARCIOFI E PROVOLA



Ingredienti X 3 persone
250 gr di Riso
3 carciofi
100 gr di pancetta tagliata a cubetti
150 gr di provola a cubetti
olio extravergine
Cipolla  q.b.
½  bicchiere di vino bianco
Una noce di burro

Brodo vegetale

Per le cialdine
Parmigiano

Procedimento
Preparate il brodo vegetale ben caldo.
Pulire i carciofi e tagliateli a spicchi e poneteli in una ciotola con acqua fredda e limone.
In una padella mettere i carciofi e cuocerli bene, in un altro padellino rosolate la pancetta precedentemente tagliata a cubetti una volta cotti i carciofi aggiungerli alla pancetta.
Io ho tenuto da parte una manciatina di carciofi per passarli al minipiner farne una cremina per mantecare. In un padella ponete la cipolla tritata finemente e l’olio extravergine, lasciate imbiondire qualche secondo e aggiungete il riso, lasciate tostare il riso per 2/3 minuti a fiamma bassa, aggiungete poi 1/2  bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare  girando velocemente, aggiungete mano mano i mestoli di brodo vegetale caldo. Verso fine cottura mettere i carciofi con la pancetta e provola,  mantecare poi con la crema di carciofi e parmigiano.
Nel frattempo che il riso cuoceva, ho preparato delle cialdine di parmigiano nel microonde. Ha fine cottura e ho messe nel piatto di portata.


Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)