Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 23 marzo 2017

SALSICCIA E PATATE IN CROSTA




Questa ricetta come si può vedere dalla data, è stata preparata 5 anni fa.. 

P.S. Non ricordo dove ho letto la ricetta, se qualcuno la riconosce come sua, posterò subito il sito di provenienza



Ingredienti

1 Kg di patate
5 salsicce
sottilette q.b. o scamorza
pangrattato
prezzemolo
olio
sale
pepe
burro


PREPARAZIONE

Sbucciare le patate crude e tenerle in ammollo per 1 ora con 2 cucchiai di sale.
Nota: se volete delle patate croccanti fuori e morbide dentro, una volta lavate bene, tenerle in ammollo in acqua fredda, con una manciata di sale per 1 ora circa.. così perderanno un po’ del loro amido e non si spappoleranno durante la cottura.. io lo faccio sempre e mi ci trovo benissimo.  
Successivamente tagliarle a spicchi sottili, nel frattempo togliere la pelle alle salsicce.
Prendere una teglia da forno e foderarla con carta-forno, mettere l'olio extra vergine, coprire il fondo con uno strato di patate, sale (poco), le salsicce sbriciolate e le sottilette, fare anche un secondo strato.
Prendere il pangrattato e metterlo in una ciotolina con il prezzemolo olio, mescolare e coprire l'ultimo strato di patate con dei fiocchetti di burro, mettere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
Servire con un bel bicchiere di birra fredda.







 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)