Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 4 aprile 2020

ROTOLO DI FRITTATA FARCITA


Dosi per 4 persone

Ingredienti per la frittata
6 Uova di gallina
1 cucchiaio Olio di oliva
2 cucchiai Parmigiano Reggiano
 Pepe - macinato q.b.
Sale - q.b.

Ingredienti per il ripieno
Mozzarella da circa 250 gr
120 gr Prosciutto crudo a fette
20 gr Rucola
Pesto di rucola (o di basilico) 2/3 cucchiai

Preparazione
Preparate la frittata sbattendo le uova in una ciotola assieme al formaggio grattugiato, il pepe e il sale. Prendete una teglia da forno della dimensione di circa cm 20 x 30, foderatela con della carta forno e ungetela con un po’ di olio. Versate le uova sbattute nella teglia e ponetela in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Quando la frittata sarà cotta, estraete la teglia, eliminate la carta forno e adagiatela su un tagliare; quando sarà tiepida, farcite la frittata spalmando il pesto di rucola o pesto di basilico, adagiate su di essa la mozzarella, coprite con delle foglie di rucola fresca e infine con uno strato di prosciutto crudo. Arrotolate quindi la frittata e avvolgetela ben stretta con della pellicola trasparente cercando di stringerla quanto basta per renderla compatta e tenere la forma; ponete quindi il rotolo di frittata farcito in frigorifero a compattare e insaporire per almeno un’ora.
Trascorso il tempo necessario, togliete delicatamente la pellicola trasparente dal rotolo di frittata, tagliatelo a fette e disponetelo su di un piatto da portata.

Consiglio
Servite il rotolo di frittata accompagnandola con dell’insalata mista o pomodorini o altre verdure di vostro gusto.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)