Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 9 agosto 2016

BOCCONCINI DI POLLO ALLO ZAFFERANO

Questa ricetta l'ho vista in questo interessante blog. Ho solo messo una bustina di zafferano invece di tre!!

Ingredienti
- 600 gr. di petto di pollo tagliato a bocconcini (spezzatino)
- 3 bustine di zafferano (io ne ho messa una)
- una cipolla piccola dolce
- due cucchiai di olio
- un cucchiaio colmo di farina

- sale
- vino bianco secco, 200 ml

Procedimento
affettate la cipolla molto sottile e fatela appassire in una casseruola con un po’ di acqua, la cipolla dovrà diventare una crema, inserite nella casseruola l’olio ed i bocconcini di pollo, fateli dorare a fiamma alta, dovranno sigillarsi esternamente per non fuoriuscire in cottura la loro acqua, sfumate con il vino bianco secco e cucinate per qualche minuto, aggiungete al pollo 200 ml di acqua e le 3 bustine di zafferano (io una), cucinate a fiamma dolce per circa 15 minuti aggiustate di sale inserite a fine cottura poco alla volta la farina.  Girare delicatamente, deve diventare una crema, servite e gustate il piatto caldo.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)