Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 11 aprile 2021

FOCACCIA RIPIENA

 


 

 

 Ingredienti

500 gr di farina rimacinata tipo 00

350 ml di acqua,

100 gr di pasta madre

10 gr di sale fino,

1 cucchiaio di olio evo.

NOTA: l'impasto della pasta madre è sempre quello di Bonci 

 Ripieno

prosciutto crudo

fiordilatte

Preparazione

Unire la farina con l’acqua, aggiungere il lievito ed impastare fino a che non si formi una pastella.

Aggiungere il sale, l'olio e mescolare bene.

Lasciare riposare il composto per 10 minuti dare una piega per far asciugare l’impasto, disponendolo su una spianatoia infarinata.

Mettere a lievitare nella parte bassa del frigo per 24 ore oppure a temperatura ambiente per 8 ore.

Trascorso il tempo di riposo preriscaldare il forno a 220 C°. Prendere l'impasto e stenderlo sul tavolo, utilizzare della farina per le mani e per il piano di lavoro perché sarà più molle e appiccicoso della solita pasta lievitata.

Una volta lievitata, prenderla e dividerla in due parti. Io l'ho riempita con fiordilatte e prosciutto crudo.

Mettere in forno per 20/30 minuti circa!



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)